30 gennaio 2021: Il vero colore della notte

Sabato 30 gennaio 2021 l’Associazione Scientifica Astronomica Nuova Pegasus di Orvieto (TR) organizza un evento pubblico online dal titolo “Il vero colore della notte”, uno sguardo sulle caratteristiche fisiche del nostro universo.

L’appuntamento è per le ore 18:00, in streaming sul canale YouTube (ENTRA QUI) e sulla pagina Facebook dell’Associazione Nuova Pegasus (ENTRA QUI). Si inizia con una breve presentazione sulle caratteristiche fisiche delle radiazioni emesse dall'universo e successivamente con una discussione sulla loro origine e natura legate al modello del Big Bang.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione col portale delle Aree Protette del Lazio parchilazio.it e la Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente (VT) dove la Nuova Pegasus gestisce l’omonimo Osservatorio Astronomico. L’evento vuole infatti ovviare alle normali attività di divulgazione astronomica, al momento sospese all’osservatorio in presenza, e lanciare lo sviluppo di una serie di iniziative online a supporto della diffusione della cultura scientifica.




VEDI TUTTI I NOSTRI EVENTI

Il vero colore della notte